Vita e riavVita

“Vita e riavVita. Storie di donne comuni e speciali” è la raccolta di racconti che ho scritto sulle donne.

E’ una finestra sul mondo delicato e frastagliato dell’animo femminile.

Fatto di passioni, desideri, delusioni, partenze ed arrivi, come la vita spesso è.

Le storie raccontate sono cinque, diverse tra loro perché vi sfido a trovare nella realtà persone che vivano le medesime esperienze.

Cinque collegate tra loro da un inedito comune denominatore.

Il bar.

” Sono un’appassionata di storie, di quelle che la gente vive e nasconde nelle pieghe di un sorriso, di uno sguardo perso nel cielo.
Dicono spesso che il luogo migliore per ascoltare le storie della gente sia il parrucchiere. Tra un taglio, una piega, un fissativo per il colore, pare escano di bocca segreti inconfessabili.
Personalmente sono di un’altra opinione. Se vado nel salone di bellezza ed ho il tempo contato, che mi stiano a chiedere della mia vita, morte e miracoli, mi dà un po’ noia, diverso è se sono io a volerlo fare. Così al primo posto, dove snocciolare storie di ogni genere, penso stia meglio il bar. Sarà che una tazza calda a volte aiuta a far cadere le riserve. Sarà che quei momenti di relax sono incontri che nascondono separazioni prolungate e allora via con i lunghi racconti di “una vita fa mi è successo che..?”.
Tra un caffè servito al tavolino, un tramezzino per coprire il buco, il fresco cocktail del giorno, mi sono ritrovata spesso, ad ascoltate storie molto interessanti. Il perché lo conosco, la realtà supera sempre la fantasia e la gente cela certe sottili verità da far venire la pelle d’oca. Ho captato racconti così romantici da sentirmi invidiosa di tanta felicità, altri tristi, ma veri come solo la vita vissuta sa essere e da ognuno ho tirato fuori insegnamenti che nemmeno i guru più esperti saprebbero dare.
Il bar è la mia casa e tutto il resto gira intorno…”

Chi legge potrebbe pensare di vedere riflessa la propria esistenza, come vista attraverso un buco, ed avere un sobbalzo al cuore.

Una lettura capace di risvegliare emozioni salutari, di calmare dubbi e paure, lasciando il piacevole senso del bello della vita che troppo spesso sfugge. Nel suo percorso nonostante tocchi problematiche diverse, è concesso in tutte un buon finale, perché almeno nei libri deve essere ammesso di fare bei sogni.

Vita e riavVita non lo troverete in libreria, non ancora. E’ in attesa di pubblicazione.

Lo troverete sulla piattaforma bookabook, la piattaforma italiana che permette agli autori emergenti di far finanziare i propri lavori direttamente dai lettori, attraverso la prevendita del libro.

Chiunque volesse partecipare può sostenere Vita e riavVita semplicemente cliccando qui e seguendo il percorso  consigliato.

foto_vita_e_riavvita_480https://bookabook.it/projects/vita-riavvita-storie-donne-comuni-speciali/

2 pensieri su “Vita e riavVita

  1. Concordo, un uomo che scrive di donne userà sicuramente la sua opinione personale, influenzata per lo più dai condizionamenti derivati dalle proprie esperienze.
    Una donna, per quanto in competizione non può esimersi dal considerare oggettivamente la categoria a cui appartiene. Quello che ci contraddistingue in effetti non sono le prove che la vita ci pone davanti, ma il modo in cui le superiamo e solo una donna può spiegarle.

    Mi piace

Rispondi

