Presentazioni

Le presentazioni sono d’obbligo, visto che non ci conosciamo. Sotto il nome di svolazzi e scritture si nasconde o si svela la parte più intima di me, quella che scrive. Sì perché nelle mie giornate sono una mamma, una cuoca, una colf, una mille usi, ossia una casalinga come tante, con il sogno nel cassetto di fare la scrittrice, da grande.
Il problema è che grande lo sono già, ma le porte dell’editoria non mi si aprono. Conosco tutte le antifone del “mi spiace, ma il mercato è in crisi”, oppure “deve partecipare economicamente dimostrando di crederci innanzi tutto lei”, per finire con il poco simpatico “non siamo interessati”. Al momento ho infatti una cospicua collezione di contratti non firmati, perché a mio svantaggio, diverse risposte in attesa, un libro autopubblicato e regalato nella cerchia delle conoscenze più ristrette e qualche partecipazione a concorsi letterari ancora in corso. Allora vi starete chiedendo cosa ci faccio qui. Nulla di tanto strano, ho deciso di mettermi in gioco e mostrarmi per quello che sono, provando a vedere se dimostro uno dei tanti motti che mi piace tanto. Siete curiosi, eh?! E’ una frase di quelle d’impatto, che hanno il loro perché, soprattutto per me e di certo avrete già letto.

Volevo dire al treno che passa una sola volta nella vita, che se ci tengo davvero me la faccio anche a piedi. 

Quindi sappiate che è mia intenzione convincervi a leggere i miei svolazzi e le mie scritture, nella speranza che piacciano, distendano e vi tengano compagnia, ma soprattutto conoscere le vostre opinioni. Al momento però promettete di perdonare i capitomboli che farò visto che creare un blog, senza né arte né parte è peggio di fare un soufflé.

Comunque piacere, io sono Nadia.

Quella de “Il giardino Viola”, de “Vita e riavvita”, del concorso con Silvia Algerino #LeggereNonE’Peccato, Buck e il terremoto, Sognando, …

Banaudi Nadia 

20160527_164917
Inserisci una didascalia

Un pensiero su “Presentazioni

  1. Pingback: Statistiche 2016 – Salvatore Anfuso ● il blog

Rispondi

